ALMA promuove un intenso e stimolante rapporto con gli istituti alberghieri, i centri di formazione professionale e le scuole di cucina del nostro Paese, creando progetti su misura per studenti e insegnanti delle scuole di questo settore. Attraverso un protocollo di intesa con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR) è accreditata come centro per l’aggiornamento dei docenti degli istituti alberghieri.È protagonista della progettazione, realizzazione e giuria di importanti concorsi rivolti ai giovani talenti della ristorazione italiana e promuove ogni anno la “Summer School”, una settimana premio dedicata ai migliori studenti di cucina, sala e ricevimento. ALMA accoglie su prenotazione visite guidate nella propria sede per far conoscere più direttamente la realtà della Scuola Internazionale di Cucina italiana.Inoltre, attraverso il Cooking Quiz, il roadshow itinerante di orientamento e intrattenimento, ALMA visita ogni anno più di 40 Istituti Alberghieri italiani.

ALLIEVI E DOCENTI

Mettiti in contatto con ALMA!

Per avere informazioni su ALMA o sulle iniziative di orientamento quali open day, visite private in ALMA o visite in loco nella tua scuola, contattaci: il nostro staff ti risponderà al più presto per concordare con te la modalità di incontro più adeguata.