ALMA Caseus, molti i patrocini. Si avvicina l’educational del 23 aprile

Manca veramente poco ad ALMA Caseus: in occasione del Cibus, nello spazio di AICIG - Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche - la Scuola, che costruisce competenze specifiche sul mondo dei formaggi sia nel Corso Superiore di Cucina Italiana che in quello di Sommellerie, proclamerà infatti sia i formaggi d’eccellenza del panorama nazionale sia il miglior operatore professionale. L’appuntamento è per mercoledì 9 maggio con i professionisti e per giovedì 10 maggio con i formaggi.

Il concorso nazionale dedicato al panorama caseario italiano, il più straordinario al mondo, che al Cibus vivrà la sua prima edizione, può già vantare collaborazioni importanti: ALMA Caseus ha infatti ottenuto il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Ottima è anche stata la risposta dei Consorzi che hanno aderito alla manifestazione.

Una tappa importante nel cammino di avvicinamento ad ALMA Caseus è quella di lunedì 23 aprile: quel giorno, infatti, si chiudono le iscrizioni al concorso. Inoltre, sempre in quella data, in ALMA è in programma un educational riservato agli iscritti alla sezione professionisti: momento clou la lezione di Renato Brancaleoni, Direttore di ALMA Caseus e affinatore di fama mondiale, con simulazione delle prove del concorso, dall’allestimento di una vetrina alla degustazione alla cieca, passando per il taglio di precisione.

Proprietà dell'articolo
creato:giovedì 19 aprile 2012
modificato:giovedì 19 aprile 2012

Condividi questo articolo