Patrizio Bianchi, testimone ad ALMA per il Corso Manager della Ristorazione

Il Corso per Manager della Ristorazione, iniziato a settembre, è entrato nella fase finale dove i temi della gestione aziendale assumono concretezza precisa. Spesso vengono affrontati casi aziendali specifici, la cui discussione si rivela particolarmente interessante per gli studenti.

Da qui la ricerca di testimoni eccellenti, come è stato il professor Patrizio Bianchi, attuale Assessore della Regione Emilia-Romagna per Istruzione, Formazione professionale e Università.

Economista di rilievo, già Rettore dell’Università di Ferrara, Patrizio Bianchi ha svolto una lezione magistrale di marketing strategico: cambiamento sociale, analisi della domanda di servizi, segmentazione del mercato alla ricerca delle opportunità.

Interagendo con gli allievi, il professor Bianchi ha messo in rilievo il ruolo dell’innovazione nel mercato dei servizi e il peso dell’identità del prodotto offerto nella competizione imprenditoriale, soffermandosi su esempi e casi concreti. Uno straordinario contributo all’apertura mentale dei nuovi manager.

Proprietà dell'articolo
creato:giovedì 23 febbraio 2012
modificato:giovedì 23 febbraio 2012

Condividi questo articolo