Attesa per l’esito del Concorso Oleario “Armonia”

Si avvia alla conclusione la V edizione del Concorso Oleario Internazionale “Armonia”, organizzato dall’International Extravirgin Oliveoil Agency in  collaborazione con ALMA: una manifestazione unica nel suo genere perché premia non soltanto l’eccellenza della produzione ma anche l’abilità dei cuochi nella creazione e nella preparazione di ricette realizzate con olio extravergine di oliva. Sono in corso gli esami degli oli presentati i cui produttori verranno premiati ad ALMA.

La manifestazione vivrà il suo atto finale il prossimo 9 maggio all’interno della Scuola: in quella data, infatti, verranno anche proclamate le coppie degli studenti del Corso Superiore di Cucina di ALMA che hanno saputo meglio valorizzare l’olio loro assegnato, firmando le migliori ricette dolci o salate. Tre le categorie previste, a seconda della tipologia di olio extravergine di oliva: “delicati”, “medi” e “intensi”.

Contestualmente è in programma la premiazione di quattro grandi figure che, ognuna nel proprio specifico ambito di attività, hanno saputo valorizzare “l’oro verde”. 

In caricamento...