Laurea Honoris Causa in Scienze Gastronomiche per il nostro Rettore Gualtiero Marchesi

L’appuntamento imperdibile è per le ore 11:00 di mercoledì 10 ottobre, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Parma: il Maestro Gualtiero Marchesi riceverà la laurea magistrale honoris causa in Scienze Gastronomiche.

Un riconoscimento meritato per colui che è indubbiamente il padre della moderna cucina italiana e che, con l’avvio dell’avventura di ALMA, di cui è Rettore, si è trasformato in un formatore d’eccezione, contribuendo a crescere professionalmente centinaia tra cuochi, pasticceri e sommelier, oggi ambasciatori della cultura enogastronomica italiana in tutto il mondo.

Idealmente, la laurea honoris causa a Gualtiero Marchesi rappresenta il coronamento di un percorso di vita all’insegna della cultura - alla competenza gastronomica il Maestro abbina l’amore per l’arte e la musica, della curiosità intellettuale e di una continua tensione verso la perfezione.

Tutto lo staff di ALMA, a cominciare dal Presidente Onorario Albino Ganapini, il primo a cullare il sogno della laurea a Gualtiero Marchesi, è orgoglioso della laurea conferita al proprio Rettore.

Un riconoscimento che accresce anche il prestigio della Scuola, di cui Marchesi è il faro ispiratore, e che rappresenta un ulteriore stimolo a migliorarsi, a rinnovarsi e a proseguire con entusiasmo nella propria missione formativa.




In caricamento...