Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

ALMA- La Scuola Internazionale di Cucina Italiana è tra i promotori e protagonisti della “Settimana della Cucina Italiana nel Mondo” che si svolgerà dal 20 al 26 novembre 2017.

La Settimana della Cucina Italiana nel Mondo raggiunge la sua seconda edizione con lo scopo di promuovere sia la tradizione culinaria italiana, sia la conoscenza del patrimonio enogastronomico come tratto distintivo dell’identità italiana. I valori sui quali l’evento si basa sono quelli della qualità, della  cultura, il diritto al cibo, l’educazione e biodiversità.

ALMA che ha preso parte al gruppo di lavoro coordinato dal Governo Italiano sta partecipando, in questo grande evento, in collaborazione con le Ambasciate Italiane, ITA (Italian Trade Agency), l’IIC (Italian Institute of Culture) e il network internazionale delle scuole partner di ALMA. ALMA promuove la cucina italiana attraverso questo evento con dimostrazioni, cene, show cooking, gare e progetti editoriali.

Questo progetto è fortemente collegato con la missione di ALMA espressa durante la conferenza di "Next Generation Chef". Un evento culturale e didattico finalizzato a fornire non solo le basi ma anche gli strumenti per la nuova figura professionale nel settore dell’ospitalità. Una figura capace di affrontare le nuove sfide in termini di qualità, sostenibilità e biodiversità riferendosi ai concetti chiave della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo.

In caricamento...