Corso Tecniche di Cucina presso la MED School di Ceglie Messapica

ALMA: nuova sede satellite in Puglia per frequentare il Corso di Tecniche di Cucina

La MED Cooking School di Ceglie Messapica in provincia di Brindisi è la sede del mezzogiorno che ospita il percorso propedeutico al Corso Superiore di Cucina Italiana a Colorno.

ALMA ha scelto Ceglie Messapica che è considerata la “capitale della gastronomia” di Puglia per ospitare il percorso di base, propedeutico al Corso Superiore di Cucina Italiana che continuerà invece ad avere come unica sede quella della Reggia di Colorno. Da anni ALMA ha monitorato il progetto della Mediterranean Cooking School Ceglie Messapica, che ha aperto il 28 febbraio 2014, fino a decidere di portare avanti qui una prima esperienza didattica in sede distaccata.

Gli "ingredienti" della scelta sono stati le professionalità, la location e la disponibilità di materie prime di eccellenza. Alla guida del team della Mediterranean Cooking School c’è lo chef Antonella Ricci in qualità di direttore didattico, docente ALMA da un decennio nonché Stella Michelin da 21 anni. La location è il convento cinquecentesco nel cuore del borgo antico di Ceglie Messapica, dove è sorta la Mediterranean Cooking School.

CORSO DI TECNICHE DI CUCINA

PROSSIMA EDIZIONE:

9^ edizione
Inizio Corso: 29 gennaio 2018

ATTESTATO RILASCIATO:

Attestato di frequenza al Corso Tecniche di Cucina

DESTINATO A

  • Aspiranti cuochi, che non hanno una preparazione di base, con un diploma di 5 anni oppure la maggiore età e la qualifica del 3° anno di un Istituto Professionale Alberghiero.
  • 40 anni rappresenta il limite massimo di età per il corso.
  • E’ indispensabile una buona conoscenza della lingua italiana

QUOTA DI ISCRIZIONE

€ 6.295 IVA inclusa (cui aggiungere € 305 per il kit utensili)

ALLOGGIO

Per gli studenti del Corso Tecniche di Cucina - sede Ceglie Messapica, sono disponibili delle soluzioni di alloggio (prezzo dell’alloggio non incluso nella retta del corso) per il periodo di durata del corso. Per tutte le informazioni, contattare Mediterranean Cooking School, e chiedere di Loredana Nisi tel. 338 7148712 oppure scrivere a info@medcookingschool.it

PIANO DIDATTICO

  • Tecniche di base: fondamenti della cucina 344 ore
  • Fondamenti di HACCP: 8 ore
  • Altre attività: 8 ore

 

PER INFORMAZIONI
www.medcookingschool.it
tel. 0831-1816279
cell. 338-7148712

In caricamento...