Il valore del diploma ALMA

ALMA ha saputo creare un sistema formativo unico, integrando conoscenze e abilità in stretto contatto con il mondo del lavoro. La Reggia di Colorno, sede di ALMA, è ogni giorno teatro di lezioni magistrali, convegni, attività formative d'eccellenza, incontri con le figure più importanti della ristorazione mondiale.

Questo ha portato ALMA a diventare in pochi anni il più autorevole centro di formazione nel settore della ristorazione italiana. Studiare ad ALMA vuol dire vivere ogni giorno un'esperienza memorabile data dall'esempio di grandi maestri e dal contatto con le imprese che operano in questo settore.

ALMA è ente accreditato dalla Regione Emilia-Romagna con codice 5290 per la formazione superiore. Attraverso il Corso Superiore di Cucina Italiana di ALMA, si ottengono le seguenti qualifiche:

  • Qualifica regionale di Operatore alla Produzione Pasti, secondo il Quadro Europeo delle qualifiche EQF
  • Attestato di Cuoco Professionista di Cucina Italiana
  • Attestato HACCP
  • Attestato Dlgs. 81/08

Grazie all’accreditamento regionale in qualità di ente di formazione, a partire da marzo 2017 viene autorizzato il Corso Superiore di Cucina Italiana secondo il sistema EQF: le competenze e le abilità acquisite dagli studenti del Corso Superiore di Cucina Italiana di ALMA sono immediatamente leggibili, credibili e quindi spendibili all’estero, in tutti gli Stati membri dell’Unione Europea.

I riconoscimenti ricevuti negli anni da ALMA sono il frutto dell’impegno costante che ogni giorno i nostri Chef Docenti mettono a disposizione nell’insegnamento e nella formazione: a questo si aggiunge il valore che l’attestato ALMA oggi ha nel campo del lavoro, grazie ai risultati raggiunti dai nostri allievi, emergenti giovani professionisti di cucina, di pasticceria e dell’ospitalità italiana, nel nostro paese e nel mondo.

Riconoscimenti e Certificazioni

  • ALMA è ente accreditato dalla Regione Emilia-Romagna con codice 5290 per la formazione superiore.
    Scarica il documento

In caricamento...