La partnership con Scuole di Cucina internazionali

Se il cuore di ALMA è italiano, con solide radici nella Food Valley, la Scuola ha un respiro internazionale grazie a partnership con i più grandi centri di formazione nel mondo dedicati alla cucina:

Canada
Messico
Brasile
Croazia
Slovenia
Turchia
Sudafrica
Giappone
Corea
Cina
Taiwan
Malesia

Collaborando con queste Scuole, ALMA organizza corsi di cucina italiana per studenti stranieri, affinchè questi possano diventare ambasciatori nel mondo dell’autentica cucina italiana e dei prodotti made-in-Italy, contro le contraffazioni e l’italian sounding.

Esempi ne sono i Corsi:

• Il George Brown, che ospita studenti canadesi
  • l’Italian Culinary Program  che si rivolge genericamente agli studenti internazionali
  • Il primo short program di ALMA dedicato alla scoperta dell’enogastronomia Italiana, A Taste of Italy
  • Gli Italian Iconic Courses, corsi brevi per chi desidera scoprire alcuni dei nostri piatti più iconici, quali la pasta e la pasticceria

Tanti sono i successi che hanno visto protagonisti studenti stranieri che hanno completato il loro percorso formativo nella cucina e nella pasticceria in ALMA. Ragazzi che sono oggi giovani imprenditori nei loro paesi di origine o con ruoli di grande responsabilità e prestigio in ristoranti italiani in tutto il mondo.

Alcune delle loro storie

I corsi ALMA per studenti stranieri