Next Generation Chef è l’impegno quotidiano di ALMA di promuovere un’educazione e una cultura basate sui valori di sostenibilità, sovranità alimentare e stili di consumo. Questi temi sono il cuore dell’identità della Scuola. ALMA ha chiamato attorno a sé centinaia di esperti di settore tra cuochi, storici, produttori, giornalisti, critici e accademici per lavorare alla ricerca e sviluppo della didattica più evoluta attraverso tavole rotonde, convegni e indagini internazionali. Il risultato è formare una generazione di professionisti del futuro consapevoli e responsabili, capaci di inserirsi da subito nel mondo del lavoro con un bagaglio fatto sia di competenze tecniche, che di un sistema di valori ormai imprescindibili anche in questo tipo di professioni.

PROGETTO CULTURA

ALMA Talks

Il 2018 è stato un anno ricco di incontri culturali che hanno percorso i temi della sostenibilità alimentare, del benessere legato alle abitudini di consumo e della sovranità alimentare.A un anno di distanza dall’evento “Next Generation Chef” dello 3 giugno 2017, infatti, ALMA ha dato seguito, in forma pratica, ai 10 principi della Magna Carta stilata in quell’occasione: otto incontri, gli ALMA Talks, durante i quali la Scuola ha aperto le sue porte al mondo, in un percorso di scambio culturale necessario per la crescita dell’arte della ristorazione e dell’accoglienza. Professori universitari, imprenditori illuminati, storici e avvocati, hanno affrontato il tema dell’evoluzione di un mestiere e di come si possa dare vita a una rivoluzione didattica in ambito culinario.

PER I PROFESSIONISTI

ALMA Talks PRO

La formazione di ALMA a servizio della ristorazione

ALMA Talks PRO è l’esclusivo ciclo di webinar dedicato al mondo della Ristorazione italiana con i quali la Scuola, grazie al suo corpo docente e al network di esperti dei vari settori, alle sue strutture e alla tecnologia, si mette a disposizione del mondo della ristorazione, in un momento di adeguamento ai nuovi standard per la tutela e la sicurezza della salute di clienti e lavoratori e di innovazione totale della sua proposta nella fase post COVID-19.

SCOPRI I CONTENUTI DEGLI INCONTRI E GUARDA I VIDEO DEI WEBINAR.

Next Generation Chef 2017

Le Round Table ALMA VIVA