ALMA, perseguendo da sempre l’obiettivo di formare la futura generazione dei professionisti della ristorazione, ha creato alcuni strumenti per sostenere gli aspiranti allievi che desiderano accedere ai nostri corsi.

Le agevolazioni per iscriversi comprendono riduzioni della retta, parziali contributi allo studio o finanziamenti agevolati con istituti di credito convenzionati.

• Facilitazioni per neo diplomati di istituti alberghieri

ALMA è il naturale proseguimento degli studi per gli studenti degli istituti alberghieri. Per gli studenti di classe 5^ che desiderano iscriversi, ALMA riserva una riduzione della retta di iscrizione. La riduzione riguarda solo i Corsi Superiori ( Corso Superiore di Cucina Italiana, Corso Superiore di Pasticceria, Corso Superiore di Sala, Bar e Sommellerie, Corso di Panificazione Moderna). Se stai terminando l’ultimo anno o hai appena conseguito la maturità, scopri le agevolazioni di ALMA per te: per contattarci clicca qui.

Due strumenti finanziari per te che sogni di iscriverti ad ALMA

Finanziamento PER MERITO di Intesa SanPaolo

Con l’obiettivo di aiutare quanto più possibile i futuri professionisti dell’Ospitalità a realizzare i proprio sogni, ALMA ha introdotto tra gli strumenti di finanziamento per Merito, un piano dedicato agli studenti che hanno già iniziato con successo a costruire il proprio futuro! In collaborazione con Intesa SanPaolo.

SCOPRI DI PIU' SU PER MERITO!

Finanziamento “Futuriamo” di BNL Gruppo BNP Paribas

Per proseguire i tuoi studi con maggiore serenità, in qualità di studente ALMA puoi richiedere un prestito dedicato da BNL Gruppo BNP Paribas agli studenti di ogni età per sostenere l’investimento nel proprio futuro professionale e far fronte a quanto necessario ad affrontare il percorso di studi.

SCOPRI IL FINANZIAMENTO BNL Gruppo BNP Paribas
  • Contributo allo studio con Cooking Quiz

Gioca&vinci con la nostra app Cooking Quiz. Gioca al quiz culinario più divertente e educativo: il campione nazionale può vincere un contributo allo studio per iscriversi a uno qualsiasi dei corsi di ALMA. L’app è aperta a tutti gli studenti di qualsiasi istituto: per scaricarla e iniziare a giocare clicca qui!

• Finanziamenti agevolati con Istituti Bancari

Grazie alle convenzioni stipulate da ALMA con alcuni tra i più importanti istituti di credito, coloro che desiderano frequentare un corso presso ALMA possono ricevere un finanziamento il cui importo arriva a coprire l’intera retta, comprese le spese per il soggiorno a Colorno.
    “Sistema ALMA” è l’esclusiva modalità di pagamento personalizzato che consente a chi crede in se stesso di investire sul proprio futuro partendo dalla formazione professionalizzante, pagando secondo un programma adeguato alle proprie esigenze.

⇒ Convenzione

Clicca qui per scaricare il pdf con i dettagli della convenzione CREDIT AGRICOLE >>

♦ Per informazioni:
Scrivici tramite il nostro form contatti