ALMA incontra l’institut Paul Bocuse

La scuola intitolata al più grande al più grande degli chef francesi. Venerdì 9 Febbraio ALMA in visita all’istituto Paul Bocuse di Lione per una Masterclass sulla cucina italiana tenuta dallo chef Paolo Lopriore.

Venerdì 9 febbraio lo chef Paolo Lopriore insieme al direttore didattico Matteo Berti si recheranno presso l’Istituto Paul Bocuse per una masterclass sulla cucina italiana. In questa lezione lo chef porterà due dei piatti emblematici sia per la filosofia della scuola seguita in ALMA, ispirata al Maestro Gualtiero Marchesi sia dell’identità italiana come la pasta.

Nello specifico lo chef di Appiano Gentile (CO) eseguirà:

• Spaghetti alla lombarda
  • Risotto all’italiana

L’attività è stata resa possibile grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio di Lione nell’ambito del progetto “EXTRAORDINARY ITALIAN TASTE” promosso da MAECI di lotta alla contraffazione e alla diffusione dell’Italian sounding.