Diritto all’educazione e consapevolezza

Emergenza educativa nella Babele dell’informazione

Oggetto del dibattito nel tavolo 4 è stato il tema “Diritto all’educazione e consapevolezza – Emergenza educativa nella Babele dell’informazione”, che ha suscitato un vivace confronto sulla necessità di fornire ai consumatori criteri di scelta basati su una pluralità di aspetti (nutrizionale, etico, culturale, sensoriale, sociale, ecc.) e comunque sempre integrati, per quanto possibile, da esperienze concrete nel mondo delle varie filiere alimentari.

Relatori

Berti Matteo
Direttore Didattico ALMA

Bariggi Maria Pia
Assessore alla Scuola & Cultura – Fidenza

Cappelletti Carlo
Critico enogastronomico

Caselli Simona
Assessore all’agricoltura caccia e pesca E.R.

Fabbri Andrea
Docente di produzioni vegetali UniPR

Galdino Carla
Direzione generale ord. Scolastici MIUR