

L’accesso al corso è riservato a persone maggiorenni e subordinato al possesso dei seguenti requisiti :
L’ammissione al corso è subordinata al superamento di SELEZIONI IN ENTRATA (test di valutazione delle competenze + colloquio motivazionale).
Il Master in Food and Beverage Management prevede l’acquisizione di competenze manageriali di alto livello nell’organizzazione e gestione delle attività di ristorazione.
Il Master in Food and Beverage Management creato da ALMA unisce la conoscenza del prodotto, della cucina italiana e del territorio alle competenze gestionali necessarie oggi per guidare con profitto le aziende di ristorazione o per lavorare con efficacia e efficienza nel mondo dell’hôtellerie. L’obiettivo del Corso è creare futuri Manager della Ristorazione con un bagaglio completo di competenze fondamentali per la gestione di un business complesso come quello della ristorazione moderna.
Dal 2021 il piano didattico prevede sia edizioni part time che full time, per andare incontro alle esigenze di chi, potendo dedicare l’intera settimana al Corso, desidera concentrare in un minor numero di mesi la propria formazione e accedere prima al mondo del lavoro.
L’ammissione al Master in Food and Beverage Management prevede il superamento della fase di selezione.
Le prossime date per le selezioni sono:
Hai bisogno di più dettagli e informazioni sul corso? Contattaci tramite il form contatti >>
I CONTENUTI
Al termine del percorso di studio e a seguito del superamento positivo degli esami finali, viene rilasciato il certificato con “Qualifica di 7° livello – Tecnico della Gestione dei Servizi in ambito Ristorativo”.
Grazie all’accreditamento regionale in qualità di ente di formazione, il Corso viene pertanto autorizzato secondo il sistema EQF: le competenze e le abilità acquisite dagli studenti del Master in Food and Beverage Management sono immediatamente leggibili, credibili e quindi spendibili all’estero, in tutti gli Stati membri dell’Unione Europea.
Attestato di “ Manager della Ristorazione”
Qualifica di 7° livello – Tecnico della Gestione dei Servizi in ambito Ristorativo
La quota di iscrizione è di € 11.460 oneri ed imposte inclusi.