

L’accesso al corso è riservato a persone maggiorenni e subordinato al possesso dei seguenti requisiti:
Il Master ALMA AIS è il corso di alta formazione in Comunicazione, Gestione & Marketing del vino che completa il bagaglio di conoscenze del Sommelier con una preparazione specifica dedicata. Tecniche di marketing e di vendita, degustazioni e uscite didattiche: il programma del master si rivolge a sommelier già qualificati che sono alla ricerca di un percorso di specializzazione sul vino. Il piano didattico è infatti pensato per chi lavora, ma vuole tenersi sempre aggiornato.
L’obiettivo è formare professionisti con conoscenze tecniche e culturali in grado di comunicare al meglio le caratteristiche e le dinamiche di questo settore.
ALMA Wine Academy è il centro di formazione che ospita il Master ALMA AIS e che la Scuola Internazionale di Cucina Italiana dedica al mondo del vino.
Il Corso è tenuto in lingua italiana.
I CONTENUTI
Al termine del percorso di studio, previo superamento positivo degli esami finali, viene rilasciato il Certificato di Competenze per la Qualifica di Tecnico Commerciale Marketing.
Membro del Comitato Scientifico | Area Vino & Fine Dining
Un grande professionista, tra i massimi esponenti della sua categoria, come guida e modello per gli allievi, nonchè punto di riferimento per i nostri diplomati.
Grazie all’accreditamento regionale in qualità di ente di formazione, il Master viene pertanto autorizzato secondo il sistema EQF: le competenze e le abilità acquisite dagli studenti del Master ALMA AIS sono immediatamente leggibili, credibili e quindi spendibili all’estero, in tutti gli Stati membri dell’Unione Europea.
Dopo il Diploma, ALMA supporta i propri allievi nell’inserimento nel mondo del lavoro con ALMALink, la piattaforma di reclutamento e networking online nell’industria dell’ospitalità, riservata ai diplomati delle migliori scuole del mondo.
Certificato di Competenze per la Qualifica di Tecnico Commerciale Marketing
La quota di iscrizione è di € 6.775 oneri e imposte inclusi.
Il pagamento del corso dovrà essere effettuato nei seguenti termini:
Dal 1 gennaio 2024 la quota di iscrizione al corso sarà di 7.500,00 € oneri e imposte e KIT utensili inclusi, da versare in un’unica soluzione entro 10 giorni dalla ricezione della scheda di iscrizione