Pietro Arrigoni

Si occupa professionalmente da oltre trent’anni di regia teatrale, Public speaking, formazione, pedagogia del teatro, direttore creativo di eventi letterari ed enogastronomici, progetti nell’ambito sociale e educativo. Coniugando la sua esperienza trentennale nelle arti visive con quelle delle avanguardie teatrali ha creato una propria metodologia in cui la cura del gesto espressivo e dei loro signifi­cati compositivi, favoriscono la sintesi della comunicazione e della creatività. Ha studiato presso il The Mime Centre di Londra e al Laboratorio Palcoscenici d’Europa di Venezia.

Docente di Teatro presso la Scuola Regionale del Teatro Prova di Bergamo, è Direttore della Scuola dell’Attore del Teatro Sociale di Montichiari e dell’Accademia di arte teatrale di Verolanuova.

Ha condotto corsi di aggiornamento per insegnanti organizzati dall’Università  Cattolica di Milano Dal 2008/16 è Docente presso la Fondazione San Domenico di Crema per il Master di teatro – Arti Sceniche.

Ha condotto laboratori all’estero: Estonia – Laboratorio con gli studenti dell’Università di Tallin  al Festival “Balto Scandal” di Rakvere e a Tampere  in Finlandia.

Ha curato la regia di oltre cento spettacoli per adulti, studenti e ragazzi ricevendo riconoscimenti nazionali e internazionali.

Ha collaborato nei principali festival internazionali di teatro con il Silence Teatro, tra i quali il Summer Festival International di Cardiff, l’Archangellisk Festival- Russia, il Festival di Volterra e il Kasparu Kolonsky Festival- Kolin Rep.Ceca.

È il direttore artistico e fondatore di importanti rassegne teatrali, letterarie, enogastronomiche e festival di idee.

La lunga esperienza nel settore della cultura e della comunicazione lo porta ad approcciarsi al Public Speaking e dal 2015 imposta un suo specifico metodo formativo ” SAPER NARRARE CON LA BELLEZZA DELLE PAROLE”. Da subito inizia la collaborazione e consulenza con decine di Aziende, Manager, liberi professionisti.

Dal 2016 collabora con ALMA.