Per gli studenti che desiderano iscriversi a un corso ALMA, ecco una breve guida alle domande più frequenti relative al Prestito BNL Futuriamo, dedicato da BNL Gruppo BNP Paribas ai giovani e a coloro che desiderano investire nella propria formazione e nel proprio futuro.

Per tutti gli approfondimenti, BNL Gruppo BNP Paribas è a vostra disposizione alla pagina ufficiale di BNL Futuriamo cliccando qui>> Prestito BNL Futuriamo. Per essere contattati dai Consulenti BNL e chiedere più informazioni e anche per richiedere il finanziamento sarà sufficiente cliccare su «Fatti Richiamare» e compilare con i propri dati un semplice form.

È un Prestito pensato per consentire l’accesso ai percorsi formativi e per supportare attivamente i giovani e le loro famiglie nella realizzazione dei loro progetti.

BNL Futuriamo è un prestito a tasso fisso vantaggioso che permette di finanziare tutte le spese legate al percorso di studi, da 5 mila a 70 mila euro erogati in un’unica soluzione e rimborsabili fino a 10 anni, con la possibilità di posticipare il rimborso del capitale dai 12 ai 36 mesi dall’erogazione.

Puoi utilizzare il Prestito BNL Futuriamo per far fronte a quanto necessario ad iscriverti e a portare a termine il tuo corso ALMA. Puoi richiedere di finanziare: l’intero costo del corso, le spese di alloggio e di trasporto, l’acquisto dei libri di testo e anche l’acquisto di un PC o di un Tablet

Grazie al Protocollo d’intesa stipulato tra la Scuola e la Banca, il prestito BNL Futuriamo ti permette di finanziare l’iscrizione e la partecipazione a qualsiasi corso ALMA elencato nel sito della Scuola alla sezione “I nostri Corsi” (sono esclusi dal finanziamento i corsi riservati a studenti stranieri).

Il Prestito BNL Futuriamo può essere richiesto se sei maggiorenne, residente in Italia e sei regolarmente iscritto alla Scuola, a tal fine ti sarà richiesto di presentare alla Banca la conferma di iscrizione al corso ALMA prescelto.

Per gli studenti più giovani è prevista la cointestazione con un genitore/tutore residente in Italia o in alternativa la fideiussione di un genitore/tutore residente in Italia, oppure che il finanziamento sia assistito da altre garanzie ritenute idonee dalla Banca.

L’importo minimo finanziabile è pari a 5.000 € e l’importo massimo è di 70.000 €.

L’erogazione del finanziamento avverrà in un’unica tranche, con la sicurezza di avere tutti i fondi necessari per portare a termine il percorso formativo con serenità.

Il prestito è soggetto ad approvazione di BNL S.p.A.

Il rimborso avviene in Rate mensili e puoi scegliere sia la durata del finanziamento, fino a 10 anni, che il piano di rimborso del prestito: avrai infatti la possibilità di decidere a quando posticipare l’inizio del rimborso del capitale, da un minimo 12 mesi fino ad un massimo di 36 mesi dalla data di erogazione (ad esempio a partire dal 37° mese e quindi dopo aver terminato il corso ALMA).

Durante tale periodo iniziale (c.d. periodo di preammortamento) sono previste solo piccole rate mensili costituite dai soli interessi maturati in tale periodo (vedi l’esempio rappresentativo alla pagina BNL Futuriamo sul sito BNL.it).

Attraverso la pagina del sito dedicata al Prestito BNL Futuriamo: clicca sul tasto «Fatti Richiamare» e compila un semplice form di ricontatto.

Sarai contattato telefonicamente da un Consulente BNL per richiedere ulteriori informazioni e potrai effettuare l’intero iter a distanza procedendo all’apertura anche di un conto corrente BNL X Semplifica Ogni Giorno Modulo Smart (canone gratuito per gli Under 30, consultare i FOGLI INFORMATIVI) o eventualmente fissare un appuntamento nella filiale BNL prescelta.

Gli studenti iscritti ad un corso ALMA che abbiano compiuto i 18 anni di età e siano residenti in Italia.

Si, il prestito BNL Futuriamo può essere richiesto in qualsiasi momento del percorso formativo e può essere richiesto per finanziare anche le rette e le spese documentate già sostenute negli ultimi 12 mesi per il medesimo corso al quale sei regolarmente iscritto (incluso le spese documentate sostenute negli ultimi 12 mesi per l’acquisto di un PC o Tablet), per portare a termine il percorso formativo con serenità.

La concessione del finanziamento è subordinata all’approvazione della banca. Il prestito è gestito interamente da BNL Gruppo BNP Paribas. Per tutte le informazioni e le condizioni contrattuali ed economiche far riferimento al sito BNL.it.