Per proseguire i tuoi studi con maggiore serenità, in qualità di studente ALMA puoi richiedere un prestito dedicato da BNL Gruppo BNP Paribas agli studenti di ogni età per sostenere l’investimento nel futuro professionale.

Il prestito BNL Futuriamo consente di far fronte a quanto necessario ad affrontare il percorso di studi e possono essere finanziate le spese relative a:

• il costo del percorso formativo della durata massima, anche residua, di 3 annualità;
  • l’acquisto dei libri di testo,
  • le spese di alloggio e di trasporto per gli studenti fuori sede;
  • l’acquisto di un PC o di un Tablet.

Caratteristiche principali

• Importo minimo a partire da € 5.000,00
  • Importo massimo fino a € 70.000,00
  • Durata del prestito fino a 10 anni con la possibilità di posticipare il rimborso del capitale dai 12 ai 36 mesi dall’erogazione
  • Erogazione: in un’unica soluzione
  • Garanzie: per gli studenti più giovani è prevista la cointestazione con un genitore/tutore residente in Italia o fideiussione di un genitore/tutore residente in Italia e/o altre garanzie ritenute idonee dalla Banca.

Hai domande su Futuriamo?

La concessione del finanziamento è subordinata all’approvazione della banca. Il prestito è gestito interamente da BNL Gruppo BNP Paribas.
Per tutte le informazioni e le condizioni contrattuali ed economiche far riferimento al sito BNL.it.

Come richiedere il prestito?

Per avere maggiori informazioni visita la pagina BNL Futuriamo.
Per contattare i consulenti BNL e richiedere il finanziamento sarà sufficiente cliccare su «Fatti Richiamare» e compilare un semplice form.