Una settimana nella vita di ALMA per i più meritevoli

ALMA mette a disposizione una esperienza formativa dedicata ai diplomati presso gli istituti alberghieri italiani di cucina e sala che si siano distinti durante il loro percorso di studi.

Una settimana all’insegna della formazione, con lezioni teoriche sulla storia e cultura della Cucina Italiana e dimostrazioni pratiche oltre a uscite didattiche alla scoperta della Food Valley.

IL CORSO

• Corso di “introduzione ad ALMA” composto da lezioni pratiche e teoriche tenute da nostri docenti interni e/o invitati speciali e visite didattiche nella food valley (Parma e dintorni)
  • Ogni anno si svolge dal lunedì al venerdì nel periodo estivo, in genere entro la prima settimana di agosto
  • Corso riservato a 20 ragazzi di cucina e 20 di sala degli istituti alberghieri italiani con CV particolarmente meritevole e segnalati dalle scuole alberghiere o vincitori di concorsi culinari ALMA.

La Summer School ALMA è inoltre aperta a chi desidera, con questa settimana, poter vivere un assaggio di ALMA per effettuare poi la scelta più opportuna per il proprio futuro professionale.

ALLIEVI E DOCENTI

Mettiti in contatto con ALMA!

Per avere informazioni su ALMA e per saperne di più sulla Summer School, scrivici! Il nostro staff ti risponderà al più presto .