

L’accesso al corso è riservato a persone maggiorenni e subordinato al possesso di almeno 1 dei seguenti requisiti:
*La scuola si riserva la facoltà di valutare le candidature over 40 attraverso una procedura di selezione.
Ottieni maggiori informazioni sul corso. Scopri le prossime date!
Il Corso Superiore di Cucina Italiana firmato ALMA è un percorso professionale di alta formazione. Pertanto rappresenta la scelta ideale per chi vuole investire nel proprio futuro, imparando dai Grandi Chef e dai migliori docenti, per specializzarsi ai massimi livelli.
È il corso di cucina di alta formazione dedicato alla Cucina Italiana e destinato ad aspiranti allievi in possesso di diploma di istituto alberghiero, oppure a professionisti che abbiano maturato una significativa esperienza (almeno 2 anni) nel campo. Inoltre, sono ammessi al Corso gli allievi ALMA che abbiano frequentato con successo il Corso Tecniche di Cucina.
Il Corso è tenuto in lingua italiana.
Hai bisogno di più dettagli e informazioni sul corso? Contattaci tramite il form contatti >>
Clicca sui titoli per scoprire tutto il valore di questo percorso d’alta formazione.
Al termine di questo corso professionalizzante, viene rilasciato il diploma che attesta la qualifica di Chef, previo superamento positivo degli esami finali. In particolare:
Membro del Comitato Scientifico | Area Cucina
Un grande professionista, tra i massimi esponenti della sua categoria, come guida e modello per gli allievi, nonchè punto di riferimento per i nostri diplomati.
Grazie all’accreditamento regionale in qualità di ente di formazione, il Corso viene pertanto autorizzato secondo il sistema EQF: le competenze e le abilità acquisite dagli studenti del Corso Superiore di Cucina Italiana ALMA sono immediatamente leggibili, credibili e quindi spendibili all’estero, in tutti gli Stati membri dell’Unione Europea.
Dopo il Diploma, ALMA supporta i propri allievi nell’inserimento nel mondo del lavoro con ALMALink, la piattaforma di reclutamento e networking online nell’industria dell’ospitalità, riservata ai diplomati delle migliori scuole del mondo.
La quota di iscrizione è di € 17.465,00 oneri e imposte e KIT utensili inclusi.
Per i residenti all’estero: