Francesca Giopp

Si avvicina al mondo dell’educazione alimentare collaborando con i Maestri Del Gusto mentre studia Scienze Gastronomiche presso l’Università di Parma. Nutrizione e gioco diventano ingredienti insostituibili del suo mestiere; viaggia in Brasile e in Perù per scuole, campi estivi e ospedali, per l’Europa attraverso scambi culturali, aziende agricole e team building. Si laurea in Nutrizione Umana nel 2017 a Milano, partecipando ad un progetto europeo presso l’Università Politecnica di Madrid, e di lì torna all’Università di Parma per lavorare come ricercatrice sullo sviluppo di metodi innovativi per l’educazione alimentare.

Dal 2019 mescola passione per la scienza e la comunicazione rivolgendosi ai futuri professionisti della ristorazione come divulgatrice scientifica per Madegus e docente di Nutrizione e Sostenibilità ad ALMA..