Dopo la maturità entra subito nel mondo della cucina, prima per diletto, poi con l’intento di trasformare questa sua passione in un vero e proprio lavoro; ed è in quel momento che scopre ALMA e nel giro di un anno e mezzo si diploma alla Scuola Internazionale di Cucina Italiana. Da lì inizia subito la sua carriera lavorativa come assistente di cucina per gli eventi che le consente di viaggiare in Europa e in molti Paesi del mondo, spingendola a esplorare nuove culture, diversi stili di cucina, conoscere materie prime e tecniche di cottura prima sconosciute e consentendole di crescere non solo dal punto di vista operativo e organizzativo in cucina, ma anche dal punto di vista personale.

Terminata l’esperienza con ALMA, viaggia per le cucine d’Italia, Piemonte, Veneto, Trentino, Valle d’Aosta, Lombardia, Sicilia.
Da semplice commis, nel giro di 6 anni, diventa responsabile di due cucine come Head Chef per la stagione invernale, in Trentino e Valle d’Aosta, dove si occupa della cucina, dell’ideazione dei menu, dell’organizzazione degli ordini giornalieri e del personale di servizio.
L’esperienza al Padiglione Italia di EXPO 2015 come chef de partie ai primi piatti le permette di conoscere altre culture e di stabilire contatti preziosi, tanto che nel giro di breve sbarca a Barcellona dove lavora per la catena di ristoranti dei fratelli Adrià.

Dinamica e curiosa, tornata in Italia cambia pelle per un pò, decidendo di vedere la cucina da un altro punto di vista, quello di una cuoca amatoriale. Per circa 2 anni lavora, insegna e gestisce lezioni ed eventi presso la Scuola della Cucina Italiana di Milano.

Questo percorso di circa 10 anni l’arricchisce, dandole una concezione della cucina più ampia, più dinamica, evolutiva e mai costante.
“Ora voglio essere capo cuoco di me stesso” si dice a un certo punto e grazie ai contatti e alle conoscenze coltivate nel corso degli anni, oggi lavora come chef per eventi e catering.
Così, con la valigia sempre in mano e una buona dose di problem solving in tasca, tra viaggi e cucina.