“Diventa Food Creator”, il progetto ALMA e Giallozafferano

La formazione e le professioni in ambito gastronomico non si concludono esclusivamente all’interno della cucina di un ristorante o di un laboratorio.
Negli ultimi anni, riuscire a comunicare in maniera coinvolgente ed efficace è diventato un must per i professionisti dell’ospitalità.
I social network, vetrina imprescindibile per le realtà ristorative e i suoi protagonisti, sono oggi aree prolifiche per la nascita di professioni fino a qualche anno fa inimmaginabili, come i food creator e food influencer, oggi punto di riferimento per pubblici di tutte le età e capaci di determinare le scelte di milioni di persone.

Partendo da queste prospettive nasce “Diventa Food Creator”, progetto realizzato da ALMA in collaborazione con Giallozafferano, il food media brand leader in Italia con 16 milioni di utenti unici al mese e oltre 40 milioni di fan sui social network.

Diventa Food Creator: requisiti per inviare le candidature.

Il progetto, aperto a tutti gli studenti ALMA in corso, Diplomati ALMA o in possesso di un attestato di riconoscimento rilasciato dalla scuola, vedrà i concorrenti sfidarsi nella realizzazione di una video ricetta, in formato verticale e dalla durata di massimo 60 secondi, che si ispiri alla cucina italiana.

Le candidature saranno aperte dalle ore 16:00 del 14 luglio 2023 fino alle ore 00:00 di domenica 3 settembre, al sito https://marketing.scuolacucina.it/diventa-un-food-creator-con-alma-giallozafferano.

I 10 migliori concorrenti accederanno alla Gran Finale del 18 settembre, in ALMA.

Diventa Food Creator: la Gran Finale.

La finale di “Diventa un Creator” con ALMA e Giallozafferano si terrà il prossimo 18 settembre 2023 presso la sede di ALMA, nella splendida Reggia Ducale di Colorno: i 10 finalisti si affronteranno in un ultimo duello per aggiudicarsi il titolo di primo Food Creator by ALMA e Giallozafferano.

La giuria, composta da esperti e food influencer di ALMA e Giallozafferano, decreterà il vincitore.
Per il primo classificato, la possibilità di entrare a far parte della prestigiosa Factory di talenti di Giallozafferano, con la realizzazione di contenuti sui canali social ALMA e Giallozafferano visibile a milioni di utenti.

Maggiori informazioni su “Diventa un Creator” con ALMA e Giallozafferano, modalità di partecipazione e regolamento, saranno visibili al sito https://marketing.scuolacucina.it/diventa-un-food-creator-con-alma-giallozafferano.