In questa pagina abbiamo voluto raccogliere le domande che più frequentemente ci vengono poste dai nostri allievi: quelli che stavano frequentando le lezioni qui a Colorno; quelli che devono rientrare per sostenere gli esami o coloro che invece dovrebbero iniziare un corso ALMA nei prossimi giorni.

L’intento è di aiutarvi a sciogliere il più possibile i vostri dubbi e rassicurarvi sulla situazione contingente.

Se tuttavia ci sono altre informazioni di cui avete bisogno, la Scuola è a vostra disposizione ai contatti specificati nella pagina dedicata alla sospensione delle attività didattiche per Covid-19    VAI>>

PER GLI ALLIEVI IN FASE RESIDENZIALE

La Direzione Didattica sta predisponendo una riprogrammazione di tutti i corsi per consentire di completare il percorso che vi resta da seguire. Al momento non siamo in grado di confermare né smentire un allungamento; ogni corso verrà trattato singolarmente.

Qualora abbiate scelto di soggiornare negli appartamenti ALMA housing, la Scuola vi garantirà il soggiorno per la durata del periodo di estensione, senza sostenere alcun costo aggiuntivo.

Le assenze forzate conseguenza di questa emergenza sanitaria, saranno giustificate e non andranno ad incidere sul monte ore assenze consentito.

In questo caso ALMA provvederà a comunicare alle strutture la nuova data di inizio.

PER GLI ALLIEVI CHE DEVONO SOSTENERE GLI ESAMI

Previa comunicazione scritta, terremo sicuramente in considerazione la tua impossibilità di reperire le materie prime del territorio e concorderemo altra modalità.

ALMA è impossibilitata a mettere a disposizione degli esaminandi gli alloggi perché occupati dagli altri studenti in corso.

PER GLI ALLIEVI IL CUI CORSO PARTE NELLE PROSSIME SETTIMANE

La sospensione delle attività, ad oggi, prevede una ulteriore proroga il cui termine non è ancora definito. Laddove non ci sarà di nuovo concesso di riprendere le attività dalle autorità competenti, con una nuova estensione della chiusura, provvederemo immediatamente a darvi comunicazione.