ALMA: “Miglior Scuola di alta formazione dell’Ospitalità italiana” ai Food&Travel Awards

Per la prima edizione italiana degli Awards Food and Travel Italia, evento patrocinato dall’ENIT – Agenzia Nazionale Turismo, ALMA premiata come Miglior Scuola di Alta Formazione nell’Ospitalità 2018.

Si è rivelata un vero e proprio successo la prima edizione italiana degli Awards Food and Travel Italia, il primo magazine a livello internazionale, che si occupa di enogastronomia, beverage, viaggi gourmet e turismo di alto profilo presente in 18 Paesi nel mondo. Evento patrocinato dall’ENIT – Agenzia Nazionale Turismo. Ritira la targa, durante l’evento svoltosi al Forte Village, Il Direttore Didattico Matteo Berti

I riconoscimenti assegnati hanno spaziato in tutti gli ambiti della Ristorazione e dell’Ospitalità/Turismo. Oltre al Ristorante dell’anno, con le sottocategorie Classico, Emergente, Osterie/Trattorie e Stellato, e all’Hotel dell’anno, con le sottocategorie In città, Fuori Città, Agriturismo e B&B, Resort e Spa, gli Awards di Food and Travel Italia hanno premiato i professionisti distintisi nel 2018: Maître, Sommelier, Enologo, Cantina, Chef, Maestro Gelatiere e Pizzaiolo.

Inoltre, sono stati esaltati i prodotti e le aziende/organizzazioni di eccellenza nelle categorie vino, materia prima, pasticceria, scuola di cucina e di alta formazione di sala, wedding planner, compagnia aerea, compagnia di crociera, tour operator, location, destinazione, regione, territorio e città gastronomica dell’anno.

ALMA, nella figura del direttore didattico dello chef Matteo Berti ha ritirato il premio come “Miglior Scuola di Alta Formazione nell’Ospitalità 2018” con la seguente motivazione:
Da 15 anni, l’alta formazione nel campo dell’ospitalità, dalla cucina alla sala, dalla pasticceria alla sommellerie contraddistingue in qualità e numeri ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana. La sua didattica è studiata per formare professionisti dell’ospitalità perché siano figure indispensabili per il successo delle prestigiose realtà del fine dining. Figure sempre più professionali, detentrici di un know how riconosciuto a livello internazionale. La mission di ALMA si articola in questo: la creazione di professionisti dell’ospitalità grazie ad un percorso di alta formazione a 360.

A questo riconoscimento va aggiunto anche il premio “Osteria d’Italia” conseguito da Giulio Ierace, diplomato al Corso Superiore di Cucina Italiana, e oggi chef dell’Osteria del Guà (VI).