Welcome back to our international students!

Dopo un lungo anno che ha messo in stand by sogni e progetti di tanti, ALMA accoglie nuovamente la compagine degli allievi internazionali che, un po’ da ogni parte del mondo, sono giunti a Colorno in questa ultima settimana di febbraio per la settima edizione dell’Italian Culinary Program.

Un inizio emozionante per i ragazzi, per i docenti e per la Scuola intera, perché segno di un concreto, seppur graduale, ritorno alla normalità.

Dopo un periodo di quarantena, come previsto dalle norme vigenti, che ha anticipato l’arrivo degli allievi di due settimane rispetto all’inizio delle lezioni, i ragazzi sono finalmente approdati in ALMA per il via ufficiale del loro percorso didattico, sancito dalla consueta Cerimonia di Apertura. Ad accoglierli il board della Scuola, dal Direttore Generale Andrea Sinigaglia al Direttore Didattico Chef Matteo Berti, i docenti del corso e il personale didattico.

Ora li aspetta un periodo intenso, fatto di una prima fase dedicata alla conoscenza della basi della cucina italiana, per poi evolvere nella seconda unit del corso nella quale i ragazzi inizieranno a “puntare in alto” e scoprire tecniche e segreti del fine dining italiano, per diventare dei veri professionisti esperti nella nostra Cucina.

Good luck to all the students attending the course and welcome to ALMA!