
La firma di ALMA dietro l’esperienza gastronomica dei Cafè Ginori

Piatto: contenitore e contenuto, supporto e pietanza. Piatto che accoglie, presenta e valorizza. Piatto che esala profumi, sprigiona aromi e racconta sapori.
Un’ambivalenza, un dualismo non solo lessicale e concettuale ma anche profondamente concreto, quando un brand come Ginori 1735 incontra quello di ALMA dando vita ad un progetto tanto ambizioso e di prestigio quanto lineare e coerente con la mission e i valori aziendali.
Nasce così Cafè Ginori “una prospettiva audace e colorata della tavola gourmet che, con quattro menu distinti, dalla colazione all’aperitivo, propone piatti che reinterpretano La Dolce Vita e il nostro spirito playful e italiano“.
Nelle sue esclusive location di Roma, Firenze e New York, Cafè Ginori vuole offrire un’esperienza culinaria in continua evoluzione, diversa ad ogni visita, un viaggio culinario metamorfico tra delizie e scoperte.
Dall’energy breakfast all’aperitivo celebration, ciascuno abbinato a una collezione di porcellane unica, i 4 menu reinterpretano lo stile italiano, espressione di estro creativo e di valore del prodotto, in connessione con la nostra storia, ma anche con un’audace visione del futuro.
All’interno dei Café Ginori, il Master of Plating guida gli ospiti in una esperienza gastronomica immersiva, servita sulle iconiche ceramiche Ginori, presentando carattere e particolarità di ogni singola pietanza, come racconto corale di italiana autenticità.
A firmare il menu e studiarne accenti e contrasti, il team di ALMA che, dalla fase di studio a quella di realizzazione, ha affiancato lo staff dei Cafè Ginori per confezionare un”esperienza all’altezza delle più esigenti aspettative.
Grazie a una partnership solida, costruita su anni di progettualità condivise e orizzonti tracciati insieme, i due brand hanno lavorato a 4 mani per costruire il concept e il percorso gustativo di questi locali, ognuno nella propria area di competenza, ma con il comune intento di creare qualcosa di unico e innovativo.
Per scoprire di più sui Cafè Ginori: www.ginori1735.com


