The Food School, boom di iscrizioni

Dopo il grande fermento della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, The Food School si prepara a dare il via ai primi corsi di alta formazione in partenza tra pochi mesi e “scalda i motori” per il grande kick off, tra corsi tailor made e masterclass per food lovers e personalità della cucina thailandese.

Questa ultima edizione della SCIM, grazie ai numerosi appuntamenti che l’hanno caratterizzata, ha rappresentato per la scuola una grande opportunità di visibilità e promozione, per farsi conoscere e raccontare al pubblico della Capitale cosa di magnifico accade all’interno di questa realtà, a cui in tanti guardano con grande curiosità e interesse.

Gli chef di ALMA Francesco De Rosa, Martina Sabbioni ed Enrico Nativi, si sono dedicati in questo frangente a diverse attività che hanno coinvolto istituzioni e autorità locali e che hanno ulteriormente rafforzato il valore e l’autorevolezza della cultura gastronomica italiana.

Ora, è giunto invece il momento di dare gli ultimi ritocchi ai corsi in partenza e tirare le somme del numero di iscritti: “Nonostante le prime difficoltà incontrate, date probabilmente dal fatto di essere una realtà nuova e decisamente fuori dall’ordinario per una scuola di cucina – spiega Chef De Rosa – ora possiamo a buon titolo dire di vedere i numeri crescere giorno dopo giorno e di aver superato la fase della pura curiosità! Grazie ai corsi brevi erogati in questi mesi e alle varie occasioni “pubbliche” in cui ci hanno coinvolto, abbiamo raccolto la fiducia e la stima del pubblico thailandese che ora ci dimostra la sua riconoscenza: verso la nostra cucina, verso la nostra expertise a livello formativo, verso la scuola stessa.. insomma stiamo raccogliendo i primi risultati del lavoro svolto finora e questo ci riempie di soddisfazione!”.