ALMA e Msa nella valorizzazione del gusto “autentico italiano”

Continua e si fa ancora più stretta la collaborazione fra ALMA e l’Accademia MSA di Istanbul, due realtà di riferimento, nei rispettivi paesi, per quanto riguarda l’alta formazione in Cucina.

Grazie infatti alla partnership che le lega ormai da tempo, le due Scuole sono attivamente coinvolte all’interno del progetto “Autentico Italiano” promosso dall’Ufficio ICE/ITA. Si tratta di una serie di attività promozionali nei settori del cibo e del vino rivolte al trade ma anche ad una fascia elevata di consumatori finali per creare maggior conoscenza e consapevolezza del vero e autentico prodotto italiano aggiornando le linee guida dei nuovi trend della gastronomia e del “gourmet lifestyle”.

ALMA, la cui anima si esprime proprio nella valorizzazione e tutela del patrimonio agroalimentare italiano, partecipa a questa iniziativa con una serie di masterclass nell’Istituto turco tenute da alcuni dei propri docenti, ambasciatori del know how eredità enogastronomica italiana nel mondo.

Le masterclass, in parte svoltesi già nei mesi scorsi, in parte in programma in autunno, hanno la finalità di trasmettere le tecniche di cucina, di raccontare i prodotti e interpretare le ricette più note. Appuntamenti volti al coinvolgimento oltre che degli studenti dell’MSA, anche di giornalisti ed influencer di fama internazionale.