Ccil ed ALMA insieme per la campagna promozionale “True Italian Taste”

Lo chef stellato Massimo Spigaroli, ALMA Ambassador, protagonista del progetto “True Italian Taste” promosso dalla camera di commercio italo-lussemburghese in collaborazione con Alma.

Continua l’attività di promozione e valorizzazione del prodotto italiano autentico, nell’ambito del progetto “True Italian Taste”, da parte della Camera di Commercio Italo-Lussemburghese che ha organizzato il 30 maggio scorso un evento dedicato alla città di Parma e alle sue specialità.

In occasione della serata è intervenuto lo chef stellato Massimo Spigaroli che ha fornito informazioni dettagliate sui prodotti IGP e DOP del territorio e ha realizzato un menù a base di ricette tradizionali della città di Parma che ha ricevuto il prestigioso riconoscimento internazionale “Città creativa per la Gastronomia UNESCO” per le sue eccellenze enogastronomiche.

Lo chef Spigaroli ha avuto molteplici esperienze nei migliori 5 stelle in Italia ed all’estero e che si occupa personalmente del Relais Antica Corte Pallavicina e dell’annesso ristorante a cui è stata conferita una stella Michelin e le tre forchette rosse. Lo chef è, inoltre, Presidente di molteplici consorzi tra i quali il “Consorzio del Culatello di Zibello” ed è anche Segretario nazionale dell’associazione “Euro Toques” e professore della scuola ALMA.

ALMA, il più autorevole centro di formazione professionale dedicato all’Ospitalità e alla Ristorazione Italiana a livello internazionale, forma cuochi, pasticceri, bakery, chef, sommelier, professionisti di sala e manager della ristorazione. La scuola riceve l’importante eredità di Gualtiero Marchesi che, a partire dal 2003, ne diventa il rettore. La didattica si ispira dunque all’insegnamento del “Maestro” che ha avuto il merito di avere reso la cucina italiana più moderna.

All’evento, che si è tenuto, presso il Ristorante Oro e Argento dell’Hotel Sofitel Luxembourg Europe hanno partecipato S.E. Rossella Franchini Sherifis, Ambasciatore d’Italia a Lussemburgo, Enzo Malanca, Presidente dell’ALMA, Anna Maria Meo, Direttore Generale del Teatro Regio di Parma, e Maria Elena Rossi, Direttore Marketing e Promozione dell’ENIT.