Scopri le Masterclass di ALMA e Identità Golose

Continuano le masterclass rivolte ai professionisti del settore dell’ospitalità che hanno animato l’HUB di via Romagnosi nel corso dell’anno e che proseguiranno anche nel 2020.

ALMA e Identità Golose portano dunque avanti questa proposta formativa unica dalla formula innovativa, espressamente dedicata a ristoratori e professionisti negli spazi del nuovo Hub Internazionale della Gastronomia, nel cuore di Milano. Un inedito programma di master class condotte da esperti di marketing, comunicazione, design, digitalizzazione, servizi e management della ristorazione.

I TEMI DELLE PROSSIME MASTERCLASS

PASTICCERIA

CRONACHE DI ZUCCHERO
DIALOGO TRA I MAESTRI DELLA PASTICCERIA

Il mondo del dolce ha subito una grande rivoluzione. Dai concorsi internazionali alla pasticceria salutistica, dalla sfida al miglior lievitato fino alle celebrity pastry star. Alla base di tutto: la tradizione come base necessaria per poter innovare. Una masterclass dove capire e cogliere le dolci sfumature della pasticceria.

MIXOLOGY

NICE TO HAVE
DELLA MISCELAZIONE E DELLA GASTRONOMIA

Due mondi apparentemente diversi sono in realtà complementari. Come l’arte della mixology si sta affiancando a quella della sommellerie nei percorsi di degustazione gastronomica. Dalle materie prime di eccellenza fino alla combinazioni perfette tra distillati, liquori e spirits un viaggio curioso in questa branca della gastronomia.

MANAGEMENT

BUSINESS GAME
IL TRAINING NON CONVENZIONALE ENTRA NELLA RISTORAZIONE

La vita di ciascuno di noi è ricca di casi in cui la “pratica” è stata più valida della teoria, ma è necessario un equilibrio tra questi due aspetti. L’ottimo si ottiene quando l’esperienza si combina con la teoria. È questa la logica formativa del business game, per imparare a conoscere e gestire il proprio successo ristorativo.

DESTINATARI

Le Masterclass sono rivolte a ristoratori e professionisti del mondo dell’ospitalità in cerca di un’opportunità di confronto e formazione, per un aggiornamento ormai necessario per restare in linea con le evoluzioni costanti del mercato.

DATE

Le date delle Masterclass sono in fase di definizione: scrivete a hub@scuolacucina.it per restare aggiornati sulla programmazione.

SEDE
Identità Golose Milano, HUB INTERNAZIONALE DELLA GASTRONOMIA, Via Romagnosi 3 Milano.

DURATA

Le Masterclass iniziano alle ore 10 per concludersi indicativamente intorno alle ore 17.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Il costo di ogni singola giornata è di 275 euro iva inclusa e comprende la Masterclass, il materiale didattico e il pranzo nel prestigioso Hub di Identità Golose.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni si potranno effettuare online sul sito di ALMA una volta pubblicate le date degli eventi. Per informazioni sulle modalità di iscrizione o sui corsi, vi invitiamo a scrivere a hub@scuolacucina.it