Una nuova Scuola Partner nel network di ALMA: il Vancouver Community College

Nel mondo, quando si pensa alle migliori cucine, quella italiana è spesso la prima della lista.
Per questo il Vancouver Community College (VCC) ha scelto ALMA per offrire ai propri giovani chef in erba l’opportunità di imparare l’arte della cucina italiana.
Sancita dal Memorandum of Undestanding firmato il 25 novembre scorso, la collaborazione è volta a promuovere la formazione e la creazione di una cultura profonda del patrimonio culinario italiano.

Nella vocazione di ALMA, fin dall’inizio, c’è sempre stato il desiderio e la necessità di portare la vera cucina italiana nel mondo. Che sia originale, cioè legata a una cultura, e contemporanea, cioè legata all’attualità“, afferma Andrea Sinigaglia, Direttore Generale di ALMA.Nell’occasione di una celebrazione così importante come la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, siamo orgogliosi di aver aggiunto un nuovo partner prestigioso come il Vancouver Community College al nostro International Network. Questa nuova partnership delinea la possibilità di condividere i valori della bellezza e della storia per cui il patrimonio italiano è conosciuto“.

La firma della partnership ha coinciso anche con un concorso su “How to make a perfect Italian risotto” in cui sei studenti del VCC si sono sfidati nella realizzazione di un risotto, illustrato con una dimostrazione video dallo chef ALMA ambassador Carlo-Maria Ricci. Al vincitore, una borsa di studio per frequentare l’Italian Culinary Program Unit II di ALMA, per un valore di 15.000 euro (20.000 dollari).

Afferma Dennis Innes, dean della VCC. “Vorrei anche esprimere la mia gratitudine ad Andrea Sinigaglia e a tutto il team di ALMA per la loro collaborazione. La partnership con un’istituzione educativa leader a livello mondiale come ALMA continuerà la tradizione del VCC di dare ai propri studenti una formazione culinaria di eccellenza che che traccia la rotta per un futuro promettente nel settore“.