Giunto alla sua seconda edizione, il Career Day ALMA segna un’importante upgrade rispetto al 2018, sia in termini di numeri che di entusiasmo dei vari soggetti coinvolti.

L’evento, dedicato alla community degli ALUMNI ALMA per aiutarli a interfacciarsi con il mondo del lavoro, ha ospitato quest’anno oltre 170 ragazzi provenienti da tutta Italia e rappresentanti tutti gli ambiti dell’ospitalità i quali hanno potuto incontrare e quindi conoscere da vicino oltre 30 aziende del mondo della ristorazione e dell’hotellerie.

Il Career Day conferma la volontà di ALMA di offrire un servizio tangibile ai propri diplomati: oltre alla profonda e solida esperienza di alta formazione, ALMA supporta infatti i propri studenti nel difficile ingresso nel mondo del lavoro, sia con iniziative come questa che con servizi come ALMAlink e Career Service

Il programma della giornata prevedeva l’apertura di prima mattina dell’area job interview, dove i Diplomati potevano sostenere colloqui conoscitivi con aziende come Harrod’s, Relais&Chateaux, Costa e Villa Crespi.

Proprio per avvicinare i ragazzi ai grandi player del mercato, la prima sessione di eventi ha visto raccontarsi nella Sala Paer del Paganini 5 aziende del calibro di:

• Eataly
  • Hosco
  • Marriot
  • Le Collectionneurs
  • Food+

A seguire, una seduta plenaria che ha coinvolto anche gli allievi in corso della Scuola, durante la quale alcuni dei casi di successo di ALMA hanno ripercorso la loro carriera formativa e professionale, per regalare ai presenti in sala qualche consiglio, qualche segreto per raggiungere importanti traguardi:

• Federico Polito , Corso Superiore di Cucina Italiana
  • Federica Russo, Corso di Panificazione Moderna
  • Beatrice Venturini, Corso Superiore di Sala, Bar e Sommellerie
  • Tommy Monari, Master ALMA AIS
  • Giovanni Biaggini, Corso Manager della Ristorazione
  • Nello Ciulli, Corso di Panificazione Moderna
  • Binita Debnath, Italian Culinary Program

sono i nomi dei protagonisti dei “Dialoghi di Successo” che tra racconti di vita vissuta, qualche risata e tanta emozione hanno soddisfatto la curiosità del giovane pubblico.

Un momento tutto istituzionale invece quello della premiazione delle 3 migliori agenzie internazionali che in questo anno hanno collaborato con ALMA nella promozione dell’alta formazione: Coritalia dalla Korea del Sud, Italia Oggi da Taiwan e Viploma da Israele, hanno ricevuto il riconoscimento dal Direttore Generale di ALMA Andrea Sinigaglia che ha consegnato loro un esclusivo piatto Richard Ginori 1735 in edizione limitata e dipinto a mano.

Ci dispiace ma le iscrizioni al Career Day sono chiuse!