Tecniche di Pasticceria
5 Settimane di lezioni di teoria e pratica

Destinato a

Requisiti

L’accesso al corso è riservato a persone maggiorenni.

*La scuola si riserva la facoltà di valutare le candidature over 40 attraverso una procedura di selezione.

Partecipa al prossimo Open Day

Ottieni maggiori informazioni sul corso. Scopri le prossime date!

Il Corso Tecniche di Pasticceria di ALMA rappresenta la scelta ideale per chi vuole iniziare la propria carriera in pasticceria: è pensato, infatti, per chi vuole intraprendere la professione pur non avendo ancora maturato un’adeguata esperienza sul campo. Esso fornisce la preparazione di base per poter entrare in un laboratorio professionale come pastry chef assistant. Il programma intensivo del Corso Tecniche di Pasticceria garantisce una formazione solida e completa, volta a comprendere nel dettaglio le basi fondamentali della pasticceria moderna.

Il Corso è tenuto in lingua italiana.

Hai bisogno di più dettagli e informazioni sul corso? Contattaci tramite il form contatti  >>

Il corso è propedeutico all’ammissione al Corso Superiore di Pasticceria di ALMA. Esso rappresenta il passo successivo per entrare in modo professionale nel mondo della pasticceria.

I CONTENUTI

• Materie prime e attrezzature
  • Pasta frolla, pan di spagna e arrotolati
  • Masse montate burro, meringaggi e bignè
  • Creme e sfoglie
  • Applicazioni delle basi e torte tradizionali
  • Tecnica pratica
  • HACCP

LA STRUTTURA

• full time
  • fino a 5 giorni la settimana, alternando lezioni di teoria e pratica
  • 5 settimane di durata – Al termine delle settimane di lezione, ALMA offre la possibilità, previa iscrizione al Corso Superiore, di fare un tirocinio in una delle prestigiose strutture che da anni collaborano con la Scuola.

Scrivici subito per info sul corso

Attestato

Attestato di frequenza al Corso Tecniche di Pasticceria

Edizioni
CTP -86° Edizione - 02 Settembre 2024
Candidati
CTP -87° Edizione - 07 Ottobre 2024
Candidati
Quota

La quota di iscrizione è di € 4.800,00 oneri e imposte e KIT utensili inclusi, da versare in un’unica soluzione entro 10 giorni dalla ricezione della scheda di iscrizione.