Superiore di Pasticceria
3.5 Mesi in ALMA
3.5 Mesi di stage

Destinato a

• Pasticceri italiani e stranieri che ambiscono al massimo livello della professionalità
  • Studenti che hanno frequentato con successo il Corso Tecniche di Pasticceria ALMA

Requisiti

L’accesso al corso è riservato a persone maggiorenni e subordinato al possesso di almeno 1 dei seguenti requisiti:

• Diploma di maturità presso un Istituto Alberghiero (indirizzo Pasticceria)
  • Qualifica del 3° anno presso un Istituto Alberghiero (indirizzo Pasticceria) + 6 mesi di esperienza lavorativa nel settore pasticceria
  • Qualifica del 4° anno presso Centri di Formazione Professionale (in questo caso l’ingresso al corso sarà subordinato al superamento di un TEST DI INGRESSO/PROVA PRATICA presso la sede della scuola)
  • Giovani pasticceri, anche se non in possesso di un titolo di studio, con minimo 6 mesi di esperienza nel settore
  • Diplomati o laureati di qualsiasi indirizzo di studi che abbiano superato il Corso Tecniche di Pasticceria di ALMA
  • Allievi ALMA, anche non in possesso di un titolo di studio, che abbiano superato il Corso Tecniche di Pasticceria di ALMA

*La scuola si riserva la facoltà di valutare le candidature over 40 attraverso una procedura di selezione.

Partecipa al prossimo Open Day

Ottieni maggiori informazioni sul corso. Scopri le prossime date!

Il Corso Superiore di Pasticceria è la scelta ideale per chi vuole investire nel proprio futuro professionale. Il suo piano formativo consente di imparare l’arte della pasticceria Italiana dai grandi maestri e dai migliori docenti, con l’obiettivo di formare professionisti in grado di specializzarsi ai massimi livelli.

È il corso di pasticceria di alta formazione professionalizzante, destinato ad aspiranti allievi in possesso di diploma di istituto alberghiero, a professionisti che abbiano maturato  esperienza nel campo e agli allievi ALMA che abbiano frequentato con successo il Corso Tecniche di Pasticceria.

Chocolate Academy è Educational Partner del Corso Superiore di Pasticceria di ALMA

Il Corso è tenuto in lingua italiana.

Hai bisogno di info? Scrivici!

Per qualsiasi informazione, scrivici dal nostro form contatti: il nostro staff è a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande e curiosità.

Partecipa a un Open Day

Per sapere di più sul corso, i docenti e gli sbocchi professionali, partecipa a un Open Day: potrai scegliere se venire a trovarci qui in ALMA o seguirlo da casa.

Candidati al corso!

I corsi di ALMA sono a numero chiuso. Per garantirti il posto per l’edizione di tuo interesse, controlla le date dei corsi in partenza e candidati subito!

3,5 mesi di lezioni in ALMA
500+ ore di formazione
3,5 mesi di stage in laboratori prestigiosi
500+ sedi di stage
80% occupazione a 2 mesi dal Diploma

ALMA WALL OF FAME

Come comprendere il valore della formazione di ALMA se non attraverso i risultati conseguiti dai suoi Diplomati? Ecco una galllery degli allievi che hanno “raggiunto le stelle” e realizzato i propri sogni.

SCOPRI DI PIÙ

I Plus del corso

I finanziamenti allo studio

ALMA ha creato alcuni strumenti per sostenere gli aspiranti allievi che desiderano accedere ai corsi.
Le agevolazioni per iscriversi comprendono riduzioni della retta, parziali contributi allo studio o finanziamenti agevolati con istituti di credito convenzionati.

SCOPRI DI PIU'
Attestato

Professionista della Pasticceria Italiana (previo superamento verifiche intermedie ed esame finale)
Certificato di Qualifica Professionale OPERATORE DELLA PRODUZIONE DI PASTICCERIA

Edizioni
CSP - 47° Edizione - 23 Aprile 2024
Candidati
CSP - 48° Edizione - 28 Agosto 2024
Candidati
Quota

La quota di iscrizione è di € 13.500 oneri e imposte e KIT utensili inclusi.

Il pagamento del corso dovrà essere effettuato nei seguenti termini:

• Caparra confirmatoria per l’iscrizione: € 5.143 da versare entro 10 giorni dalla ricezione della scheda di iscrizione
  • 1^ rata: € 5.612 entro 30 giorni prima della data di inizio del corso
  • 2^ rata: € 2.745 entro 60 giorni dopo la data di inizio del corso