Superiore di Cucina Italiana
5 mesi di stage
3 edizioni all'anno

Destinato a

• Cuochi italiani e stranieri che ambiscono al massimo livello della professionalità
  • Studenti che hanno frequentato con successo il Corso Tecniche di Cucina ALMA

Requisiti

L’accesso al corso è riservato a persone maggiorenni e subordinato al possesso di almeno 1 dei seguenti requisiti:

• Diploma di maturità presso un Istituto Alberghiero (indirizzo Cucina)
  • Qualifica del 3° anno presso un Istituto Alberghiero (indirizzo Cucina) + 2 anni esperienza lavorativa in cucina
  • Qualifica del 4° anno presso Centri di Formazione Professionale (in questo caso l’ingresso al corso sarà subordinato al superamento di un TEST DI INGRESSO/PROVA PRATICA presso la sede della scuola)
  • Giovani cuochi, anche se non in possesso di un titolo di studio, con minimo 2 anni di esperienza in cucina
  • Diplomati o laureati di qualsiasi indirizzo di studi che abbiano superato il Corso Tecniche di Cucina di ALMA
  • Allievi ALMA, anche non in possesso di un titolo di studio, che abbiano superato il Corso Tecniche di Cucina di ALMA

*La scuola si riserva la facoltà di valutare le candidature over 40 attraverso una procedura di selezione.

Partecipa al prossimo Open Day

Ottieni maggiori informazioni sul corso. Scopri le prossime date!

Il Corso Superiore di Cucina Italiana firmato ALMA è un percorso professionale di alta formazione. Per la struttura e i contenuti proposti, rappresenta la scelta ideale per chi vuole diventare Chef e investire nel proprio futuro, imparando dai Grandi Maestri e dai migliori docenti e specializzandosi ai massimi livelli.

Grazie all’esperienza degli Chef docenti ALMA e all’apporto di accademici e professionisti dal mondo del lavoro, i contenuti formativi del Corso ti offrono una preparazione ampia e approfondita.

Il Diploma rilasciato dal Corso Superiore di Cucina Italiana di ALMA fornisce la qualifica di Chef, per lavorare nell’alta ristorazione o in altri ambiti affini al mondo dell’ospitalità e dell’enogastronomia.

Il Corso è tenuto in lingua italiana.

Hai bisogno di info? Scrivici!

Per qualsiasi informazione, scrivici dal nostro form contatti: il nostro staff è a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande e curiosità.

Partecipa a un Open Day

Per sapere di più sul corso, i docenti e gli sbocchi professionali, partecipa a un Open Day: potrai scegliere se venire a trovarci qui in ALMA o seguirlo da casa.

Candidati al corso!

I corsi di ALMA sono a numero chiuso. Per garantirti il posto per l’edizione di tuo interesse, controlla le date dei corsi in partenza e candidati subito!

5 mesi di lezioni in ALMA
700+ ore di formazione
5 mesi di stage
500+ strutture di stage in Italia
80% occupazione a 2 mesi dal Diploma

ALMA WALL OF FAME

Come comprendere il valore della formazione di ALMA se non attraverso i risultati conseguiti dai suoi Diplomati? Ecco una galllery degli allievi che hanno “raggiunto le stelle” e realizzato i propri sogni.

SCOPRI DI PIÙ

I Plus del corso

Il Laboratorio Didattico

In che modo la ristorazione può farsi portavoce di sostenibilità?

Scopri il Laboratorio di Cultura Gastronomica e Sostenibilità del Corso Superiore di Cucina Italiana: lezioni propedeutiche trasversali a tutta la didattica di ALMA, incontri con docenti e chef ospiti, ricerca sui libri e sul campo per accompagnare gli studenti nel confronto con le grandi sfide che troveranno lungo la loro carriera e comprendere come disegnare un futuro sostenibile per la ristorazione.

SCOPRI DI PIÙ

I finanziamenti allo studio

ALMA ha creato alcuni strumenti per sostenere gli aspiranti allievi che desiderano accedere ai corsi.
Le agevolazioni per iscriversi comprendono riduzioni della retta, parziali contributi allo studio o finanziamenti agevolati con istituti di credito convenzionati.

SCOPRI DI PIU'
Attestato

Cuoco Professionista di Cucina Italiana (previo superamento verifiche intermedie ed esame finale)
Certificato di Qualifica Professionale TECNICO DELLA PRODUZIONE PASTI

Edizioni
CSCI - 65° Edizione - 17 Settembre 2024
Candidati
Quota

La quota di iscrizione è di € 20.100,00 oneri e imposte e KIT utensili inclusi.

Il pagamento del corso dovrà essere effettuato nei seguenti termini:
  • Caparra confirmatoria per l’iscrizione: € 5.513 entro 10 giorni dalla ricezione della scheda di iscrizione
  • 1^ rata: € 8.662 entro 30 giorni prima della data di inizio corso
  • 2^ rata: € 5.925 entro 90 giorni dopo la data di inizio corso